L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Si tratta del primo Investor Day completamente dedicato alle startup finanziate attraverso Smart&Start

Investor Day 2016, Invitalia e AIFI alla prima giornata di matching tra startup e investitori

2016-10-13

"Invest now!" è l'imperativo con cui si è aperto giovedì 13 ottobre 2016, il primo Investor Day organizzato da Invitalia e AIFI, Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt.

E' stata una giornata di matching, completamente dedicata alle startup innovative finanziate in questi anni da Invitalia attraverso Smart&Start.

Le 31 startup selezionate hanno avuto l’opportunità di presentarsi a importanti fondi di Venture Capital e Seeds italiani: United Ventures, Innogest SGR, LABS Investments, Key Capital, Ban Up e naturalmente Invitalia Ventures.

A fine giornata gli investitori hanno fornito ad AIFI un feedback dettagliato su ogni startup, a valle degli incontri one-to-one, evidenziando i punti deboli e le criticità dei progetti.

Per le imprese è stata un'occasione per acquisire nuove competenze: AIFI infatti, nel workshop della mattina, ha messo a disposizione il suo know how, fornendo ai team suggerimenti su come presentarsi agi investitori e indicazioni sulle modalità operative dei fondi di venture capital.

L’incontro con il mercato è un momento cruciale per ogni startup, per questo Invitalia, ormai da qualche anno, vuole offrire un'opportunità in più alle imprese che finanzia, accompagnandole e fornendo loro, come in questo caso, importanti opportunità di networking.

Il prossimo Investor Day di Invitalia, organizzato sempre in copllaborazione con AIFI, si terrà il 1 dicembre 2016.

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia