L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Il secondo Investor Day completamente dedicato alle startup finanziate attraverso Smart&Start si terrà a Milano il 1 dicembre

Investor Day 2016, al via la seconda giornata di matching tra startup e investitori organizzata da Invitalia e AIFI

2016-12-01

Giovedì 1 dicembre 2016, nella sede milanese di AIFI, Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt, si terrà il secondo Investor Day completamente dedicato alle startup più promettenti finanziate in questi anni da Invitalia attraverso Smart&Start.

Si tratta di una giornata di matching dove 28 startup innovative avranno l’opportunità di presentarsi, tramite incontri one-to-one, a sei grandi investitori tra fondi di Venture Capital e Seeds: Vertis SGR, Quadrivio SGR, Invitalia Ventures, Talea SGR,  Key Capital e Ban Up.

Per le 28 startup selezionate sarà anche un’occasione di formazione. AIFI, infatti, metterà a disposizione il suo know how, organizzando un workshop rivolto alle aziende con l’obiettivo di fornire indicazioni e suggerimenti su come presentarsi agli investitori, migliorare il proprio pitch ed essere subito incisivi, cogliendo l’attenzione dell’interlocutore. La mattinata di formazione sarà ospitata nella sede di Bloomberg dove verrà presentata anche la loro l’innovativa piattaforma utile come fonte informativa per le startup.

A fine giornata AIFI fornirà anche un feedback dettagliato ad ogni startup sulla base del risultato dell’incontro one-to-one che ognuna avrà avuto con gli investitori, evidenziando eventuali criticità della proposta.

L’incontro con il mercato è un momento cruciale per ogni startup, per questo Invitalia, ormai da qualche anno, vuole offrire un’occasione in più alle imprese che finanzia, accompagnandole e fornendo loro, come in questo caso, importanti opportunità di networking.

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia