L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Cambiamento è la parola chiave della XXVII edizione del Forum della Pubblica Amministrazione

La strategia di specializzazione intelligente S3 al Forum PA 2016

2016-05-23

Il Paese cambia, cambia la PA è il circolo virtuoso al centro dell'edizione 2016 del Forum PA, in programma dal 24 al 26 maggio 2016 al Palazzo dei Congressi di Roma. Oltre 150 eventi, incontri con i rappresentanti del governo, delle amministrazioni, del mondo economico, della ricerca e della cittadinanza organizzata. E ancora, workshop, focus, momenti formativi gratuiti per i dipendenti pubblici e per i giornalisti.

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) sarà presente al Forum PA con un proprio stand espositivo all'interno del quale sono stati programmati incontri per presentare alcuni progetti che più rispecchiano le tematiche innovative dell'amministrazione.

In particolare, il 25 maggio alle 13.00, Luigi Gallo – responsabile Innovazione e Competitività di Invitalia – e Anna Maria Fontana – dirigente della Direzione generale per il coordinamento, la promozione e la valorizzazione della ricerca – interverranno al workshop “La Strategia di Specializzazione Intelligente S3”.

La nuova Politica di Coesione 2014-2020 prevede infatti, come condizione ex ante per l’utilizzo delle risorse comunitarie, che le istituzioni nazionali e regionali redigano una propria Strategia di specializzazione al fine di consentire un utilizzo più efficiente dei fondi strutturali e un incremento delle sinergie tra le politiche comunitarie, nazionali e regionali.

Per info e iscrizioni

Il programma completo degli eventi allo stand MIUR

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 cell. 349 5192726 Twitter@Invitalia