L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie della città continua la promozione dei prodotti tipici d’eccellenza e dei beni culturali e ambientali.

“Expo e Territori” sbarca a Milano

2015-06-30

Far conoscere da vicino le eccellenze agroalimentari italiane, i loro luoghi di produzione, il patrimonio culturale e paesaggistico dei territori interessati: è questo l’obiettivo di "Expo e Territori - 25 itinerari del gusto e della cultura” - l’iniziativa coordinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e realizzata con l’assistenza di Invitalia.

Si tratta di un catalogo che illustra oltre 80 prodotti tipici d’eccellenza, una guida ai sapori e alle bellezze delle diverse regioni italiane, tra cui ci sono anche 26 siti Unesco. Il suo obiettivo è quello di ampliare l’esperienza di Expo Milano 2015, collegando l’Esposizione universale all’intero territorio nazionale.

Proprio in questi giorni il leaflet promozionale di Expo e Territori viene distribuito negli aeroporti di Milano (Malpensa e Linate), mentre nelle stazioni ferroviarie della città (Milano Centrale, Porta Garibaldi e Rho Fiera) è possibile scaricare l’App dell’iniziativa tramite la piattaforma WiFi Station, disponibile sugli store Apple e Android.

Sono coinvolte nell’iniziativa tutte le Regioni e la Provincia Autonoma di Trento – che hanno formulato il pacchetto di offerta territoriale – e 5 Ministeri (Affari esteri e cooperazione internazionale; Politiche agricole, alimentari e forestali; Beni e attività culturali e turismo; Istruzione, università e ricerca; Ambiente, tutela del territorio e del mare) che hanno dato vita, in Italia e all’estero, ad azioni di promozione, interscambio culturale, animazione e formazione.

Invitalia ha affiancato le Amministrazioni regionali e centrali nel perfezionamento delle proposte progettuali e promosso tavoli di partenariato regionali, per la realizzazione degli interventi.

L’Agenzia ha inoltre curato la comunicazione unitaria dell’iniziativa, predisponendo:

  • presentazioni e cataloghi in 10 lingue per l’attività di promozione del Ministero Affari Esteri
  • app per smartphone e tablet in 8 lingue
  • grandi affissioni e distribuzione di leaflet promozionali negli aeroporti di Milano, Linate e Malpensa
  • pagine web dell’iniziativa sul sito ufficiale dell’Expo
  • promozione dell’iniziativa e delle attività sul territorio tramite Social Network (FB, Twitter, Instagram)

Guarda il leaflet

 

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 cell. 349 5192726 Twitter@Invitalia