L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Dirigenti e dipendenti dell’Agenzia hanno partecipato alle sfide sportive per aiutare i bambini malati

Dynamo Team Challenge, successo di Invitalia alla gara di solidarietà

2016-05-30

Anche Invitalia è stata tra i protagonisti di della Dynamo Team Challenge, la due-giorni di sfide e gioco di squadra cha ha appassionato 542 partecipanti a Dynamo Camp, in provincia di Pistoia, il 28 e 29 maggio 2016, con gran fondo e percorsi di media lunghezza di bicicletta (Dynamo Bike Challenge), un torneo di tennis (Dynamo Tennis Challenge) e sfide outdoor (Dynamo Adventure Challenge).

Dynamo Team Challenge, che ha anche uno scopo sociale, ha raccolto fondi per il camp di Terapia Ricreativa che accoglie gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche da tutta Italia e in parte da paesi esteri.

Ammontano a 252.600 euro i fondi complessivamente raccolti grazie all’impegno dei fundraiser, che hanno partecipato con le proprie squadre alle tre sfide.

Per il Dynamo Tennis, Invitalia ha schierato due team che hanno offerto una eccellente performance, piazzandosi al 1° e  2° posto della challenge.

Alla Dynamo Bike, tutti i componenti della squadra di Invitalia hanno tagliato il traguardo, pedalando per 90 km sulle colline pistoiesi e raggiungendo gli obiettivi di solidarietà.

 

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia