L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Al Centro di Studi Americani di Roma con l’imprenditrice americana Tiffany Norwood

Startup, Arcuri al convegno “Investire nell’innovazione”

2016-03-17

L’Amministratore Delegato di Invitalia, Domenico Arcuri, ha partecipato al convegno Investire nell’innovazione, organizzato dal Centro di Studi Americani. Si sono confrontati sul tema Vito Cozzoli, Capo di Gabinetto del Ministero dello Sviluppo Economico, Michela Di Biase, già consigliere comunale e Tiffany Norwood, imprenditrice americana pioniera della radio digitale satellitare e CEO di Tribetan, startup che ha sviluppato una piattaforma universale di intelligenza collaborativa con la visione di permettere a milioni di menti di creare, inventare, innovare e risolvere problemi.

“L’innovazione è un mezzo ma non può essere un fine – ha affermato Arcurie una comunità cresce se riesce ad ampliare e a migliorare la base produttiva. Meglio: se riesce ad inserire l’innovazione per migliorare i processi produttivi. Invitalia, con l’incentivo Smart&Start ha permesso la nascita di 653 nuove startup innovative, in un Paese dove, fino a quattro anni fa, non si parlava nemmeno di startup".

All’incontro hanno partecipato anche Sergio Boccadutri, deputato, Coordinatore area innovazione PD, Alberto Gambino, Professore, Università Europea di Roma; Laura Mirabella, Managing Director, UFirst.

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia