L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Accordo con Benincasa, Compagnia Mercantile d’Oltremare e Sellitto per potenziare l’attività di lavorazione e conservazione di prodotti ortofrutticoli.
Contratto di sviluppo Pomotech

Agroalimentare: Contratto di Sviluppo di 15,7 milioni in Campania con Invitalia

2015-07-22

Invitalia ha firmato un contratto di sviluppo con tre imprese dell’agroalimentare in Campania: Benincasa, capofila del progetto, Compagnia Mercantile d’Oltremare e Alfonso Sellitto.

L’accordo è stato siglato a Roma da Domenico Arcuri, Amministratore Delegato di Invitalia, Giovanni Buoninconti, Amministratore Unico di Benincasa, Pasquale Cutolo, Amministratore Unico di Compagnia Mercantile D’Oltremare, e Alfonso Sellitto, Procuratore Speciale dell’omonima azienda.

L’investimento complessivo è di 15,7 milioni di euro, di cui circa 11 concessi da Invitalia.

Il programma di sviluppo industriale, denominato “Pomotech”, servirà a potenziare l’attività di lavorazione e conservazione di frutta e ortaggi con la creazione, l’ampliamento e la diversificazione degli stabilimenti di Contursi Terme e Mercato San Severino in provincia di Salerno.

“Con la firma di oggi – afferma Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia – investiamo su un significativo progetto di crescita dell’agroalimentare in Campania. Attraverso gli incentivi del Contratto di Sviluppo, la nostra Agenzia continua a sostenere, soprattutto al Sud, le imprese che puntano a modernizzare i sistemi di produzione e a innovarsi per competere meglio sui mercati globali”.

“Siamo soddisfatti per uno strumento che offre un forte contributo allo sviluppo industriale delle imprese coinvolte nel programma “Pomotech” – ha dichiarato Giovanni Buoninconti – Il Contratto di Sviluppo è particolarmente importante in questo periodo storico caratterizzato dalla crisi e può dare un sostegno decisivo alle imprese che operano in aree con un contesto socio-economico estremamente complicato”.

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 cell. 349 5192726 Twitter@Invitalia