L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Invitalia ha gestito tutta la procedura in qualità di Centrale di Committenza

Migranti, conclusa la procedura di gara per un centro di primo soccorso a Ragusa

2016-12-07

Presto a Ragusa sorgerà un nuovo centro di accoglienza per i migranti. Si è infatti conclusa la procedura di gara per i Lavori di adeguamento funzionale del Centro di Ricerche in Agricoltura, ex azienda Don Pietro, in Centro di Primo Soccorso e Assistenza in Ragusa Contrada Cifali/Canicarao

Invitalia, in qualità di Centrale di Committenza ha gestito l’intera procedura di gara attraverso la propria piattaforma e-procurement garantendo efficienza, trasparenza e sicurezza di tutto il processo di affidamento dei lavori.

L’intervento si inserisce nell’ambito della Convenzione tra Invitalia e il Ministero dell’Interno - Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione, nata con l’obiettivo di fornire supporto per migliorare il sistema delle strutture per l’accoglienza e il soccorso dei migranti. Il Ministero dell’Interno è impegnato nella realizzazione di un programma di potenziamento del sistema delle strutture da destinare al soccorso e all’accoglienza (centri di prima accoglienza, centri di primo soccorso e accoglienza, centri di accoglienza per richiedenti asilo) anche in relazione all’attuale incremento dei flussi in arrivo.

 

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia