L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

La raccolta di proposte progettuali parte on line dal 7 marzo
Trieste area industriale

Trieste: Invitalia lancia una call per chi è interessato a investire nell’area di crisi

2016-03-03

Invitalia lancia una call per la raccolta di manifestazioni di interesse ad investire nell’area di crisi industriale complessa di Trieste.

Obiettivo: raccogliere informazioni per identificare al meglio i fabbisogni di sviluppo dell’area e caratterizzare adeguatamente gli strumenti agevolativi che saranno attivati e resi disponibili sul territorio.

La call ha dunque una finalità meramente conoscitiva e non dà luogo a titoli di preferenza o diritti: rientra nelle azioni del PRRI - Progetto di Riconversione e Riqualificazione Industriale dell’area, a cui l’Agenzia è stata chiamata a dare il proprio contributo.

L’area di crisi industriale complessa coincide con il perimetro della Zona Industriale di Trieste, congiuntamente alle aree demaniali in concessione alla Siderurgica Triestina S.p.A. (sono escluse le aree interessate dalla piattaforma logistica) e ricade nel territorio dei comuni di Trieste, Muggia e San Dorligo della Valle.

Le manifestazioni di interesse devono riguardare iniziative imprenditoriali, da localizzare nell’area, per la realizzazione di:

  • programmi di investimento e sviluppo occupazionale, coerenti con la strumentazione agevolativa nazionale (L. 181/89);

  • investimenti produttivi di riconversione e progetti di ricerca, sviluppo e innovazione, coerenti con la strumentazione agevolativa regionale (L.R. 3/2015 art.33).

Gli interessati avranno un mese di tempo per presentare le manifestazioni di interesse a Invitalia: la scheda da compilare sarà disponibile su questo sito a partire dal 7 marzo 2016 e fino alle ore 12,00 del 6 aprile 2016.  

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile chiamare il Numero azzurro 848.886886 o consultare le pagine dedicate.

 

 

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia