L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Dal 17 al 19 maggio appuntamento al Campus di Fisciano dell’Università di Salerno

Al via la VII edizione del Forum della Borsa della Ricerca

2016-05-11

Prenderà il via, dal 17 al 19 maggio all’interno del Campus di Fisciano - Università di Salerno, la VII edizione del Forum nazionale della Borsa della Ricerca. L’evento nasce per favorire il contatto tra il mondo della ricerca universitaria, start up, aziende e investitori (pubblici e privati) attraverso un format di interazione originale in grado di favorire concretamente il trasferimento tecnologico e il sostegno economico alla ricerca.

  • 17 maggio - sessione plenaria di apertura - Open innovation e tutela delle conoscenze: un binomio vincente.
    Programma della plenaria 
     
  • 18 maggio - incontri one to one - uffici di trasferimento tecnologico, gruppi di ricerca e spinoff incontrano responsabili R&D delle imprese  e investitori come fondi, venture capital, banche, business angels ma anche piattaforme di crowdfunding e incubatori.

Invitalia, come partner ufficiale dell’evento, sarà presente con due desk informativi, per accogliere chiunque voglia saperne di più su gli incentivi del Governo rivolti alle imprese.

Inoltre, sempre mercoledì 18 alle ore 11.00, è in programma un workshop specifico dal titolo: Promuovere e creare startup innovative, per raccontare in dettaglio le agevolazioni previste da Smart&Start Italia, per le startup innovative.
Programma del workshop
 

  • 19 maggio - pitch - Spinoff e startup avranno la possibilità di presentare la propria idea di impresa a finanziatori e aziende.

 Al termine della giornata verranno assegnati i “Borsa della Ricerca Awards” pensati per sostenere concretamente le realtà che hanno partecipato e trasformare le idee in progetti innovativi.

Programma completo dei 3 giorni

Per informazioni e adesioni: info@borsadellaricerca.it

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia