L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Seleziona un argomento:

Ricerca notizie rilancio Bagnoli
 
Il 6 aprile a Napoli si tiene la quinta riunione della cabina di regia per la riconversione dell’ex Italsider

Bagnoli, Invitalia presenta il piano di rilancio alla presenza del premier Renzi

2016-04-06

Il presidente del consiglio, Matteo Renzi, parteciperà alla quinta riunione della cabina di regia su Bagnoli, in programma mercoledì 6 aprile 2016 presso la prefettura di Napoli.

Invitalia, soggetto attuatore della bonifica, presenterà nel corso dell’incontro il piano di rilancio dell’ex area industriale, messo a punto negli ultimi mesi da un team di esperti ed elaborato anche attraverso l’ascolto degli imprenditori e delle associazioni.

Al tavolo saranno presenti, tra gli altri, Claudio De Vincenti, sottosegretario alla presidenza del consiglio, Salvo Nastasi, commissario straordinario per Bagnoli, Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, e Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia. Quest’ultimo ha già dichiarato che entro giugno 2016 saranno bandite le prime gare e che entro l’estate l’arenile Nord di Bagnoli sarà reso fruibile dai cittadini.

Il rilancio dell’ex Italsider, come affermato dal premier Renzi, è uno dei grandi interventi pubblici sui quali il Governo vuole imprimere un’accelerazione e favorire gli investimenti, anche dall’estero.

Scarica il Piano di bonifica e rigenerazione urbana

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia