L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

La misura agevolativa è dedicata alle imprese che vogliono investire nel cratere sismico abruzzese con gli incentivi della Legge 181/89

“Restart Abruzzo”, il 14 dicembre Regione e Invitalia presentano all’Aquila il nuovo incentivo

2017-12-07

Il 12 dicembre 2017, alle 12.00, aprirà lo sportello di “Restart Abruzzo”, la misura agevolativa rivolta alle imprese che vogliono investire nel cratere sismico abruzzese con gli incentivi della Legge 181/89. Per spiegare il funzionamento dello strumento, il 14 dicembre alle 16.30 la Regione Abruzzo ha organizzato con Invitalia un evento di presentazione dell’incentivo nella Sala V. Gioa di Palazzo Silone all’Aquila.

Aprirà l’incontro Giovanni Lolli, Vicepresidente della Regione Abruzzo; seguiranno gli intervento di Clelia Stigliano, del Ministero dello Sviluppo Economico, di Paolo Massimi e Alessandro Palmitelli di Invitalia.

Restart Abruzzo ha l’obiettivo di favorire il rafforzamento del sistema industriale nei 57 comuni del cratere, ha una dotazione finanziaria di 15 milioni di euro ed è destinato agli investimenti nei settori manifatturiero, servizi innovativi e turismo, a cui è riservata una specifica ponderazione delle spese ammissibili.

Le domande potranno essere inviate a Invitalia dalle ore 12.00 del 12 dicembre 2017. Per le imprese interessate è previsto un accompagnamento ad hoc per preparare la richiesta di finanziamento.

 

Approfondisci

La Legge 181

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia