L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Gli incontri si terranno a Milano, Padova, Lamezia Terme e Jesi il 7, l'8, il 10 e il 17 luglio 2017

Startup, a luglio 4 appuntamenti sugli incentivi gestiti da Invitalia

2017-07-07

Milano, Padova, Lamezia Terme e Jesi saranno teatro di 4 eventi dedicati agli incentivi di Invitalia a sostegno delle startup.

Si comincia il 7 luglio a Milano con Ecosistema startup: l’opportunità di fare impresa innovativa, l’incontro organizzato da Assintel, nel corso del quale i funzionari di Invitalia illustreranno il funzionamento di Smart&Start Italia, l’incentivo tutto dedicato alle startup innovative.

Sempre agli incentivi di Smart&Start è dedicato Startuppare Industry 4.0: la via delle idee, il convegno che si terrà l’8 luglio a Padova. L’incontro è organizzato su iniziativa del Gruppo Giovani di Federmanager con il patrocinio dell’Università degli Studi di Padova per facilitare l’incontro tra startup, manager e istituzioni ed agevolare l’avvicinamento tra le nuove realtà imprenditoriali innovative e le risorse manageriali.

Gli strumenti agevolativi di Invitalia per le startup è il titolo del convegno che si tiene il 10 luglio a Lamezia Terme presso la sede di Unioncamere Calabria, patrocinato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Lamezia. Nel corso della giornata, i relatori presenteranno le principali misure e gli incentivi attualmente in essere a supporto delle startup calabresi, delle imprese e dei giovani NEET. In tale occasione sarà inoltre possibile effettuare un incontro personalizzato e individuale con il tecnico di Invitalia. Per partecipare, gratuitamente, è necessario iscriversi inviando l’apposita scheda di adesione entro il 09 luglio 2017 a p.benedetto@unioncamere-calabria.it, o compilando la scheda di adesione

L’ultimo appuntamento in calendario è con il convegno Misure regionali e nazionali a sostegno di nuove imprese e start up innovative, che si terrà il 17 luglio 2017 a Jesi (AN). Nel corso dell’incontro, organizzato da Meccano e Camera di Commercio di Ancona, oltre agli incentivi di Smart&Start Italia, saranno illustrati anche quelli di NITO–Nuove Imprese a Tasso Zero, l’incentivo gestito da Invitalia per i giovani e le donne che vogliono diventare imprenditori. 

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia