L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

L'Ad di Invitalia è intervenuto all'evento organizzato a Roma da Lazio Innova

Arcuri a “VentureUp”: per gli investitori il tempo è il fattore localizzativo più importante

2017-06-19

"Il fattore localizzativo più importante per un investitore è il tempo e non il denaro. Inoltre al Sud non bastano gli investimenti pubblici, serve un matching con quelli privati. E lo sa bene Invitalia che in 2 anni ha finanziato 94 contratti di sviluppo - per 4 miliardi di euro di investimenti - con grandi aziende, il 43% delle quali estere".

Lo ha detto Domenico Arcuri, AD di Invitalia, intervenendo a VentureUp, l'evento organizzato a Roma da Lazio Innova e AIFI e dedicato all'incontro tra imprese e capitali, startup innovative e fondi del venture.

Hanno aperto i lavori Innocenzo Cipolletta, Presidente AIFI e Andrea Ciampalini, Direttore Generale Lazio Innova: a seguire due tavole rotonde, a cui hanno partecipato, insieme ad Arcuri, Alessandro Carpinella di KPMG Corporate Finance, Guido Fabiani Assessore Sviluppo Economico e Attività Produttive Regione Lazio, Stefano Firpo Direttore Generale per la Politica Industriale, la Competitività e le Piccole e Medie Imprese del Mise e Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio.

Nel pomeriggio si sono svolte le attività di matching con incontri one-to-one tra startup e investitori.

 

 

 

 

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia