L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

L’evento si terrà a Bergamo, Bologna, Napoli dal 25 al 27 Ottobre 2016

Italy-China Science, Technology & Innovation Week 2016: aperta la call

2016-06-16

E’ aperta la call per partecipare alla Italy-China Science, Technology & Innovation Week 2016, che si terrà in Italia dal 25 al 27 ottobre 2016: una tre giorni interamente dedicata alle attività di scambio in ambito scientifico e tecnologico tra gli operatori dei due Paesi, finalizzata a promuovere un confronto tra Italia e Cina sui temi dell’innovazione, della scienza e della tecnologia, per costruire partenariati tecnologici, produttivi e commerciali.

L’evento è promosso dal MIUR e coordinato da Città della Scienza in collaborazione con il CNR, Confindustria, l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, l’Università degli Studi di Bergamo e le principali realtà accademiche e di ricerca attive nel settore della scienza, della tecnologia e dell’innovazione.

Nell’edizione di quest’anno l’evento principale si svolgerà a Napoli (26-27 Ottobre) alla presenza del Ministro Stefania Giannini e del Ministro della Scienza e Tecnologia Wan Gang, mentre saranno organizzati due focus territoriali: il primo a Bergamo il 25 ottobre sui temi della Smart Manufacturing e dell’e-health e il secondo a Bologna il 26 ottobre sul tema dell’Agrifood.

La manifestazione segue il format delle precedenti edizioni con seminari tematici, tavole rotonde e incontri B2B. E’ possibile registrarsi fino al 29 luglio 2016.

Per saperne di più

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia