L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Nei porti di Taranto e Augusta saranno realizzate due nuovi centri di assistenza

Invitalia e Ministero dell’Interno insieme per i migranti

2015-11-04

Realizzare nei porti di Taranto e Augusta due nuovi centri per consentire le operazioni di prima assistenza e identificazione delle persone provenienti da Paesi terzi.

Con questo obiettivo il 29 ottobre è stata pubblicata, nell’ambito della collaborazione tra Invitalia e il Ministero dell’Interno, la gara per la realizzazione di due strutture di accoglienza presso le due aree portuali.

Invitalia ha supportato il Ministero dell’Interno realizzando i progetti dei due centri che comprendono, oltre alle aree di accoglienza, alloggio e mensa, anche uffici e locali medico-sanitari.

Efficienza, trasparenza e sicurezza dell’appalto sono garantite dall’e-procurement, cioè dall’utilizzo di una piattaforma telematica che Invitalia, in qualità di Centrale di Committenza, mette a disposizione per gestire l’intera procedura di gara.

Gara che prevede che le offerte debbano essere presentate entro le 16.00 del 09 dicembre 2015 esclusivamente avvalendosi della piattaforma telematica dedicata accessibile dal sito di Invitalia.

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia