L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Al fianco del Ministero della Giustizia fine del 2015 in tutte le attività relative alla digitalizzazione della giustizia.

Invitalia, avanti tutta con la digitalizzazione della giustizia

2015-07-30

Continua la collaborazione tra Invitalia e la Direzione Generale per i Sistemi Informativi Automatizzati (DGSIA) del Ministero della Giustizia. Anche grazie ai risultati positivi, finora raggiunti, Invitalia supporterà la DGSIA fino alla fine del 2015 in tutte le attività connesse alla digitalizzazione della giustizia.

A partire dal 2013 Invitalia ha lavorato al fianco del Ministero della Giustizia nella realizzazione dell' SNT - Sistema Notificazioni Telematiche - per consentire agli uffici giudiziari il rispetto della normativa ed ottenere la velocizzazione dei processi interni e la riduzione della quantità di documenti cartacei.

Fra i risultati raggiunti la realizzazione di un Sistema di Notificazioni Telematiche Penali a livello nazionale e l’invio di oltre 400.000 mail PEC (Notificazioni, depositi in cancelleria e comunicazioni ad uffici giudiziari). Invitalia ha affiancato il Ministero in tutte le fasi del processo di diffusione del Sistema, pianificando le attività, monitorando l’andamento del progetto. Inoltre ha collaborato alla gestione dell'help desk per gli utenti e ha svolto interventi in loco, webinar e formazione a distanza dedicata ai responsabili.

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 cell. 349 5192726 Twitter@Invitalia