L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Il 26 marzo tavolo tecnico a Roma

Anci, Mise e Invitalia per il Piano di razionalizzazione delle società partecipate

2015-04-29

Piano di razionalizzazione delle partecipate. Confronto su metodologie.

È questo il titolo del tavolo tecnico promosso, nell’ambito del “Programma Servizi Pubblici Locali”, da ANCI, Invitalia e dall’Osservatorio per i Servizi pubblici locali-Ministero dello Sviluppo Economico che si terrà il 26 marzo 2015 a Roma.

Obiettivo dell’iniziativa è contribuire a definire le modalità operative, le procedure e gli strumenti attraverso cui gli enti territoriali devono adempiere all’obbligo, previsto dalla Legge di stabilità 2015 (L. n. 190/2014) , di predisporre  un piano di razionalizzazione delle società partecipate locali per ridurne numero e costi.

Nel corso del tavolo tecnico verranno discussi gli obiettivi di riordino della disciplina delle partecipate e dei servizi pubblici locali e saranno illustrati i contenuti dello schema-tipo del piano operativo di razionalizzazione e la relativa linea guida, entrambi elaborati da INVITALIA.

L’evento sarà anche l’occasione per presentare una rassegna normativa completa ed aggiornata contenente vincoli, adempimenti e scadenze in materia di partecipazioni pubbliche.

Il tavolo tecnico Piano di razionalizzazione delle partecipate. Confronto su metodologie e contenuti potrà essere seguito in diretta streaming sul sito ANCI a partire dalle ore 9.30.

Leggi il programma >>

Per ulteriori informazioni vai al sito S.P.L. >>

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia