L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Nuova imprenditorialità e sviluppo, l’Ad di Invitalia partecipa all’evento internazionale in programma, per la prima volta, in Italia

Invitalia al Global Entrepreneurship Congress di Milano

2015-04-29

L’amministratore delegato di Invitalia, Domenico Arcuri, sarà presente lunedì 16 marzo al Global Entrepreneurship Congress (GEC 2015) di Milano. Un’iniziativa unica nel panorama internazionale, nata nel 2009 come spin-off della Kauffman Foundation (l’associazione che riunisce le migliori startup a livello mondiale) e che per la prima volta è ospitato in una città italiana.

Invitalia parteciperà all’evento, che si concluderà il 19 marzo, con uno stand destinato a tutti coloro che vorranno ricevere informazioni sulle attività dell’Agenzia in tema di supporto alla creazione di imprese innovative. Previsti anche incontri di accompagnamento per approfondire i progetti con chi è interessato a proporre un’iniziativa imprenditoriale.

Mercoledì 18 marzo, a partire dalle ore 10.00, ci sarà poi un workshop  organizzato da Invitalia e dedicato alle azioni di sostegno per la nascita e il rafforzamento delle startup. All’incontro parteciperanno, Lina D’Amato, Responsabile Incentivi alle Imprese, Andrea Miccio, Responsabile Incentivi, Bruno Ferlito, Product Manager e Danila Sansone, Responsabile Programmazione Comunitaria.

Al workshop sarà presente anche un nutrito gruppo di aziende nate grazie all’incentivo Smart&Start gestito da Invitalia: i neo imprenditori incontreranno investitori e “business angels” in sessioni di networking.

Per poter partecipare è necessario iscriversi on line su  www.gec.co/register

Programma workshop

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 cell. 349 5192726 Twitter@Invitalia