L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Bari, Invitalia al workshop sulle “Key Enabling Technologies”

2014-09-16

La SmartPuglia 2020 e la Puglia delle Key Enabling Technologies (KET) è il titolo del Workshop che si terrà il 17 settembre, a partire dalle 15, nel Padiglione 152 della Regione Puglia, all’interno della 78^ Fiera del Levante. Nell’ambito di SmartPuglia2020, la Regione Puglia, attraverso l’Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione (ARTI), ha sviluppato nel corso dell’ultimo anno grande interesse per le KET. L’ARTI ha progettato e coordinato una vasta indagine sperimentale volta alla conoscenza diretta dei protagonisti in Puglia della produzione di know-how e degli utilizzatori produttivi delle KET.

Incentrato sulla presentazione delle principali evidenze emerse dall’indagine, il Workshop offrirà un’importante opportunità per una più ampia discussione sulla rilevanza che le KET hanno nel quadro della programmazione europea e nazionale, nonché dell’incidenza che hanno sulle Strategie di Smart Specialisation. La seconda parte dell’incontro è dedicata ad approfondire dettagli e questioni inerenti al Bando “Cluster Tecnologici Regionali per l’Innovazione” della Regione Puglia.

Al workshop parteciperanno, tra gli altri, Loredana Capone, Assessore allo Sviluppo Economico e Innovazione della Regione Puglia; Eva Milella, Presidente dell’ARTI, Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione e Luigi Gallo, Responsabile Ricerca e Innovazione di Invitalia.

Il programma

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia