L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Rilancio delle aree di crisi in Campania: oltre 53 milioni di euro per investimenti innovativi

2014-05-29

Fino al 30 giugno 2014 sarà possibile presentare la richiesta di finanziamento a Invitalia per la misura Investimenti innovativi, che si rivolge al settore manifatturiero, alla produzione di energia elettrica e a specifici comparti del settore servizi. Per chi vuole investire sono disponibili 53,4 milioni di euro.

Gli investimenti devono essere realizzati nei Comuni appartenenti alle aree di crisi individuate dal Protocollo di Intesa tra Ministero dello Sviluppo Economico e Regione Campania del 17 luglio 2013, relativo al Programma di rilancio che punta anche alla salvaguardia dei livelli occupazionali.

I finanziamenti di Invitalia prevedono un contributo a fondo perduto e un mutuo agevolato per investimenti compresi tra 500.000 euro e 20 milioni di euro per la creazione di nuove imprese o l’ampliamento di quelle esistenti.

Le informazioni sulle modalità di presentazione delle domande e la modulistica già dal 29 aprile scorso sono disponibili online sul portale www.invitalia.it nella sezione dedicata al rilancio delle aree di crisi campane.

Per presentare le opportunità di finanziamento e illustrare le caratteristiche degli incentivi, si è svolto nei mesi di aprile e maggio un programma di seminari organizzati con la collaborazione delle Camere di Commercio nelle diverse aree di crisi nel corso dei quali i funzionari di Invitalia hanno fornito agli imprenditori informazioni tecniche per la definizione dei progetti di investimento e per la presentazione della domanda di agevolazioni.
Dopo gli appuntamenti di Salerno, Avellino, Napoli e Marcianise, l’ultimo incontro si è svolto il 28 maggio a Benevento.

Per saperne di più

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia