L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Forum PA 2014, workshop sui servizi pubblici locali

2014-05-27

Riforma delle autonomie e Servizi pubblici locali. È questo il titolo del workshop che si terrà il 29 maggio, a Roma, in occasione del FORUM PA 2014.

L’evento, promosso dal Dipartimento per gli Affari regionali le Autonomie e lo Sport (DARAS) della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sarà l’occasione per discutere del riordino dei servizi pubblici nel contesto della riforma delle autonomie locali introdotta dalla legge “Delrio” e per approfondire attività e iniziative curate dal Tavolo tecnico su servizi pubblici locali.

Nell’ultimo decennio, infatti, il settore dei servizi pubblici locali di rilevanza economica è stato oggetto di intensa attività normativa che ha prodotto una confusa e contraddittoria stratificazione di norme. Per favorire la chiarezza delle regole e supportare gli enti locali impegnati nella riorganizzazione dei servizi, la Presidenza del consiglio dei ministri - DARAS, il Ministero dello Sviluppo Economico e Invitalia hanno istituito un Tavolo tecnico sui servizi pubblici locali.

Interverranno, tra gli altri, il Capo Dipartimento DARAS, Antonio Naddeo, il Direttore dell’Ufficio per le attività internazionali e la cooperazione interistituzionale – DARAS, Giovanni Vetritto, il Responsabile dell’Area Competitività e Territori di Invitalia, Giovanni Portaluri.

Riforma delle autonomie e Servizi pubblici locali
giovedì 29 maggio, 16:30 - 18:00
Forum PA 2014 - Stand 01A
Palazzo dei congressi - EUR
Roma

Per info e iscrizioni

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 cell. 349 5192726 Twitter@Invitalia