L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

WCAP 2013: a Milano il 13 novembre l’evento conclusivo

2013-11-08

Mercoledì 13 novembre, dalle 10 alle 18, nel Salone d’onore della Triennale a Milano, si terrà l’evento conclusivo di Working Capital 2013, il programma di Telecom Italia che dal 2009 aiuta l’innovazione, le idee e il talento a trasformarsi in impresa, supportando in modo diretto la nascita e lo sviluppo delle startup.
L’incontro si propone di fare il punto su innovazione e crescita in Italia e nel mondo.

La prima parte della giornata vedrà susseguirsi tre sessioni, dedicate rispettivamente al punto sull’innovazione nella zona di Milano e nella Regione Lombardia (Hello world, starting from Milan); alle istituzioni che affiancano il mondo imprenditoriale (The entrepreneurial State, reloaded?) e al punto di vista internazionale (Innovation: Europe or nothing). La mattinata si concluderà poi con la premiazione dei vincitori dei 15 grant d’impresa della seconda call WCap2013.

Domenico Arcuri, Amministratore delegato di Invitalia, parteciperà al secondo panel della mattina, insieme all’economista Mariana Mazzuccato, autrice del volume “Lo Stato imprenditore”, ad Alessandro Fusacchia, Consigliere del Ministro degli Affari Esteri, a Roberto Sambuco, Capo Dipartimento per le Comunicazioni e degli Ispettorati Territoriali del Ministero dello Sviluppo Economico e a Matteo Ricci, Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino. Il dibattito sarà introdotto e moderato da Massimo Sideri, giornalista del Corriere della Sera.

La seconda parte della giornata invece sarà dedicata alle storie d’impresa di start up innovative e ad un confronto con alcuni tra i principali investitori e esponenti del mondo digital in Italia.
Sul palco si alterneranno rappresentanti del mondo dell’università e della ricerca, delle istituzioni, dell’impresa.

Scarica il Programma

Per maggiori informazioni: http://workingcapital.telecomitalia.it/stayfunky/

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia