L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Roma, Invitalia interviene al Salone dello Studente 2013

2017-03-16

La manifestazione, organizzata da Class Editori, punta a orientare i giovani nella scelta della facoltà universitaria e nel percorso professionale da intraprendere dopo la laurea. Il calendario degli appuntamenti prevede numerosi incontri e workshop per informare gli studenti sulle opportunità formative e lavorative messe a loro disposizione da aziende, università e istituzioni.

Invitalia interverrà giovedì 14 novembre all’incontro “Innovation school, le startup nascono sui banchi di scuola. Come trasformare una buona idea in un business innovativo”. Nel corso del convegno, in programma sul palco centrale alle 9.30, l’Agenzia presenterà i nuovi incentivi Smart&Start, gestiti su incarico del Ministero dello Sviluppo Economico.

Le agevolazioni Smart&Start, finanziate con 190 milioni di euro, sono rivolte alle startup innovative del Mezzogiorno che puntano sull’utilizzo delle tecnologie digitali e sulla valorizzazione dei risultati della ricerca. Le informazioni sulla misura potranno essere chieste anche presso il desk di Invitalia, che sarà presente al Salone dello Studente per l’intera durata della manifestazione e che fornirà informazioni anche sugli altri incentivi gestiti dall’Agenzia.

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia