L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Invitalia per POI Energia dal 6 al 9 novembre alla fiera Key Energy di Rimini

2017-03-23

Il Programma POI Energia, per cui Invitalia cura l’attività di Assistenza Tecnica presso il Ministero dello Sviluppo Economico DGENRE -che del Programma è Autorità di Gestione- sarà presente dal 6 al 9 novembre a Key Energy, la Fiera internazionale per l’energia e la mobilità sostenibile di Rimini, con un ciclo di appuntamenti organizzati presso lo stand del POI Energia (Padiglione B5 - Stand 050).

Clean Energy Stories è il ciclo di incontri attraverso il quale verrà raccontato il Programma POI Energia: la sua storia, le esperienze maturate e gli interventi realizzati in questi anni con l’utilizzo dei fondi strutturali 2007-2013. Tramite le testimonianze che verranno presentate verranno messe a fuoco le opportunità offerte dal Programma ai territori, alle aziende, alle istituzioni, alla cittadinanza affinché i vantaggi della produzione di energia da fonti rinnovabili diventino esperienza accessibile e replicabile per un sempre maggior numero di soggetti pubblici e privati.

Sono tre le diverse tipologie di appuntamento previste che verranno replicate nelle giornate della fiera: “POI Energia – storia, obiettivi e interventi realizzati”, “I progetti POI di Enel Distribuzione per la smart grid: testimonianze regionali” e “Focus sulle tipologie di fonti rinnovabili”.

Per informazioni: info-poienergia@mise.gov.it


Cos’è il POI Energia
Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), sostiene interventi di efficientamento, risparmio energetico e produzione di energia da fonti rinnovabili in Calabria, Campania, Puglia, Sicilia. Il POI è finanziato da fondi comunitari e nazionali ed è il risultato di un intenso lavoro di concertazione tra il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), il Ministero dell’Ambiente (MATTM), le Regioni italiane Obiettivo “Convergenza” ed un nutrito partenariato economico e sociale.
www.poienergia.it

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 cell. 349 5192726 Twitter@Invitalia