L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

EIRE 2013: Invitalia presenta con il Demanio a Milano “Valore Paese-Dimore”

2017-03-16

Il turismo come volano per lo sviluppo ed il rilancio del territorio è una delle carte su cui punterà l’edizione di quest’anno, dedicando al tema un'apposita sezione dell'esposizione con iniziative e seminari.
Proprio nell'ambito di questo spazio, Invitalia presenterà il 4 giugno prossimo, nel convegno istituzionale '' Turismo = Valore: Proposte per una nuova ospitalità italiana'', il progetto Valore Paese-Dimore, nato in collaborazione con Agenzia del Demanio e Anci e finalizzato al recupero, alla valorizzazione e alla gestione efficiente del patrimonio immobiliare dello Stato e degli Enti locali, attraverso l’individuazione di nuove funzioni e nuovi utilizzi. Il progetto punta a riqualificare i beni pubblici non utilizzati per trasformarli in contenitori delle eccellenze del Made in Italy: paesaggio, arte, storia, musica, moda, artigianato, design ed enogastronomia.
Al convegno interverranno, tra gli altri, Stefano Scalera, Direttore dell’Agenzia del Demanio, Giovanni Portaluri, Responsabile Territorio di Invitalia, Roberto Reggi, Presidente Fondazione Patrimonio Comune dell’Anci. Le conclusioni saranno affidate al Ministro per i Beni Culturali e il Turismo, Massimo Bray.

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 cell. 349 5192726 Twitter@Invitalia