L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Con 97 idee presentate per Pompei, si chiude il secondo dei tre concorsi di 99ideas Call for Italy

2013-04-16

È scaduto, il 15 aprile 2013, il termine per partecipare al “Concorso internazionale di idee per la valorizzazione del territorio di Pompei”.
Grande partecipazione anche a questa iniziativa promossa nell’ambito dei concorsi internazionali di idee di 99ideas, promossi dal Ministro per la Coesione Territoriale e gestiti da Invitalia. Sono infatti 97 le proposte inviate per la città di Pompei.
Multimedialità, enogastronomia, didattica, eventi specifici sul territorio: sono solo alcuni dei temi oggetto delle diverse idee presentate.
Adesso parte la fase di valutazione: sono state avviate le attività per istituire la Commissione di valutazione che selezionerà le migliori idee tra quelle presentate e, intanto, prende il via la votazione online.

Gli abstract delle idee in concorso, infatti, sono pubblicati nella sezione vota le idee” e tutti potranno votare le idee che ritengono migliori, più originali o più utili per lo sviluppo di quel territorio. Cliccando sul tasto “Like”, sarà possibile esprimere il proprio gradimento e gli abstract delle singole idee potranno essere condivisi sulla propria pagina Facebook.

Le idee che riceveranno il maggior numero di voti – oltre quelle che saranno premiate – potranno ottenere una menzione speciale da parte della Commissione di Valutazione.
Vota anche tu le migliori idee per Pompei, c’è tempo fino al 14 maggio.
Tutte le informazioni sui concorsi internazionali di idee su www.99ideas.it

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia