L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

A Treviso un seminario sugli incentivi per la protezione industriale

2013-03-11

Treviso Tecnologia, in collaborazione con ADI Nordest e Ministero dello Sviluppo Economico, organizza il 13 marzo, alle 14, un seminario informativo sulle opportunità offerte dai Brevetti+ e Disegni+ e sulle misure di finanziamento pubblico a sostegno della creatività e dell’innovazione.

Il MISE, infatti, attraverso la Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione (DGLC) – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM), incentiva l’utilizzo dei diritti di proprietà industriale e, in particolare, i brevetti e i modelli come strumenti privilegiati per realizzare politiche industriali a favore della capacità innovativa e competitiva delle imprese italiane. In tale ottica, il MISE ha destinato 30,5 milioni di euro agli interventi a favore di micro, piccole e medie imprese, finalizzati ad individuare strategie per lo sviluppo di progetti innovativi basati sui brevetti.

Al seminario interverranno anche funzionari di Invitalia. Al termine dell'incontro, gli iscritti avranno la possibilità di avere un incontro individuale con i relatori per approfondimenti relativi ai Bandi.

L’appuntamento è presso la Fondazione La Fornace dell''Innovazione - Spazio Hangar - Via Strada Muson, 2c - Asolo (TV)
Il termine ultimo per l'iscrizione è lunedì 11 marzo 2013.

Per iscriversi

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia