L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Economia del mare: incontro a la Spezia sul distretto ligure

2017-03-23

Mercoledì 6 marzo, alle 14,30, nella Sala Consiliare del Palazzo della Provincia di La Spezia si svolgerà l’incontro: “L’economia del mare diviene eccellenza in Liguria”.

L’iniziativa, organizzata a conclusione del primo triennio di attività del Distretto ligure delle tecnologie marine e della verifica di metà periodo dell’attuazione del Progetto del Polo DLTM, è mirata a ricercare un confronto con gli attori istituzionali e territoriali in vista di futuri sviluppi.

Il Distretto Ligure delle Tecnologie Marine si prepara infatti ad assumere un ruolo sempre più centrale nel sistema dell’economia regionale, sia in supporto alla Giunta Regionale per la definizione di una pianificazione integrata di interventi sul mare, sia in collegamento con i nuovi assetti del sistema territoriale di istruzione-formazione secondaria, universitaria e post-laurea nei settori dell’ingegneria e del design navale e nautico. Anche i funzionari di Invitalia parteciperanno ai lavori insieme a rappresentanti del Miur, della Regione Liguria, del CNR e molte altre istituzioni locali.

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia