L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Invitalia, Svi Finance confluisce nella capogruppo

2012-07-26

Il Piano di riordino delle società controllate da Invitalia si arricchisce di un altro tassello. Svi Finance s.p.a., società finanziaria del Gruppo, è confluita nell’Agenzia. Il progetto di fusione per incorporazione, approvato dal Ministero dello Sviluppo Economico, ha comportato la decadenza degli amministratori e del collegio sindacale della società, le cui funzioni saranno ora svolte direttamente da Invitalia, anche in virtù di una modifica specifica apportata al suo statuto.

Nel corso della sua attività, Svi Finance si è contraddistinta, tra l’altro, per il sostegno alle Pmi ad alto contenuto di innovazione tecnologica, nell’intento di migliorare la loro capacità di accesso alle fonti di finanziamento, e per l’assistenza tecnica alle aziende e alla PA, con l’obiettivo di rafforzare la capacità di utilizzo delle risorse finanziarie e di supportarne i processi di sviluppo.

Svi Finance ha maturato, in questi anni, una profonda conoscenza dei rapporti finanziari fra il sistema imprenditoriale e la Pubblica Amministrazione, avendo favorito lo sblocco dei crediti vantati dalle imprese nei confronti della PA e ricoperto il ruolo di valido supporto nell’ottimizzazione della gestione dei crediti stessi e nella dotazione alle imprese di una fonte di finanziamento complementare rispetto alle forme tradizionali.

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia