L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Il 20 giugno a Varese soffiano "I venti dell'innovazione"

2012-06-14

Il 20 giugno, alle ore 17, presso il Centro Congressi Ville Ponti di Varese, si svolgerà un incontro sul tema "brevetti". Si tratta del terzo workshop del ciclo “I venti dell’Innovazione”, seminari pensati per esplorare i possibili scenari sui quali si fonda lo sviluppo economico del territorio e approfondire gli strumenti di diffusione dell’innovazione e del trasferimento tecnologico già a disposizione del mondo imprenditoriale.

L’iniziativa è realizzata grazie all’impegno di diversi attori locali che lavorano per favorirne lo sviluppo economico. Pertanto i temi che vengono trattati sono accomunati dalla ricerca di opportunità e strategie in risposta alle esigenze di sviluppo.

L'appuntamento del 20 giugno, in particolare, si rivolge a imprese, associazioni di categoria, Università, enti e centri di eccellenza ed è un'occasione per illustrare le opportunità esistenti per la valorizzazione economica dei brevetti. Si discuterà degli strumenti e dei centri a supporto delle imprese che brevettano e verranno illustrate le misure per reperire risorse finanziarie a supporto di progetti innovativi collegati ai brevetti e sulle agevolazioni esistenti per favorire la registrazione di marchi comunitari ed internazionali.

La partecipazione al seminario è gratuita, ma per iscriversi all'evento occorre registrarsi sul sito della Camera di Commercio di Varese.

http://www.va.camcom.it/index.phtml?Id_VMenu=94&Id_Convegno=97

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 cell. 349 5192726 Twitter@Invitalia