L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Pompei: Arcuri interviene alla conferenza stampa del Premier a Napoli

2012-04-05

L’Amministratore Delegato di Invitalia, Domenico Arcuri, è intervenuto, nella sede della Prefettura di Napoli, alla conferenza stampa del Presidente del Consiglio e dei Ministri Barca, Ornaghi, Profumo e Cancellieri sull’avvio del “Grande Progetto Pompei” per la riqualificazione del sito archeologico campano.

“Questo progetto - ha affermato Arcuri - è la dimostrazione che quando i soggetti pubblici interagiscono tra loro in maniera virtuosa e con grande spirito di collaborazione, i risultati si raggiungono e anche in tempi ragionevoli. Mi auguro che si arrivi, oltre alla messa in sicurezza e al restauro delle domus pompeiane, anche ad uno sviluppo reale di tutto il territorio”.

Invitalia è stata chiamata a svolgere il ruolo di advisor tecnico dei ministeri della Coesione Territoriale e dei Beni Culturali sia nella fase di costruzione che in quella di attuazione del progetto comunitario, al quale assicura un supporto tecnico, amministrativo e progettuale.

Nella conferenza stampa di Napoli, Il Premier e i Ministri hanno annunciato i primi cinque bandi di gara europei per l’avvio del piano di rilancio dell’area e firmato il relativo “protocollo di legalità”, volto a prevenire le infiltrazioni criminali.

Sia il Presidente del Consiglio, Mario Monti, che il Segretario generale del ministero dei Beni Culturali, Professoressa Antonia Pasqua Recchia, hanno voluto ricordare il ruolo di Invitalia nel progetto.

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia