L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

BREVETTI+: due seminari sugli incentivi alle imprese

2012-03-28

L’iniziativa è dedicata alle micro, piccole e medie imprese che intendono reagire alla crisi puntando sull’innovazione e investendo in brevetti ad alto potenziale di applicazione sul mercato.
A loro si rivolgono i nuovi incentivi per la brevettazione e la valorizzazione economica dei brevetti, una misura promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestita da Invitalia.

Con una disponibilità finanziaria complessiva di 30,5 milioni di Euro, i finanziamenti, a fondo perduto, sono erogati secondo la procedura a sportello fino ad esaurimento delle risorse e rappresentano un’opportunità per finanziare i costi di deposito brevetto e l’acquisto di servizi specialistici necessari sia all’inserimento del brevetto stesso all’interno del ciclo produttivo che alla sua valorizzazione sul mercato (industrializzazione e ingegnerizzazione, organizzazione e sviluppo, trasferimento tecnologico).

Durante le due sessioni in programma i funzionari di Invitalia saranno disponibili presso un Help Desk per informazioni e assistenza personalizzata sul programma e sulle modalità di accesso alle misure.

BOLOGNA
Promosso da ASTER e organizzato da Confindustria Emilia-Romagna Ricerca in collaborazione con Invitalia ore 10.30 – 13.00 presso Confindustria Emilia-Romagna, Via Barberia 13

* Scarica il Programma

MODENA
Promosso da ASTER e organizzato da Democenter-SIPE in collaborazione con Invitalia ore 15.00 – 17.30 presso la Camera di Commercio di Modena - Sala Panini, Via Ganaceto 134

* Scarica il Programma

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 cell. 349 5192726 Twitter@Invitalia