L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Brevetti, Invitalia presenta a Campobasso le nuove agevolazioni

2012-03-14

Il programma Brevetti+ è promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico ed è gestito da Invitalia. Con una dotazione complessiva di 30,5 milioni di euro, la misura sostiene le micro, piccole e medie imprese, operanti su tutto il territorio nazionale, che intendono perseguire una strategia di sviluppo attraverso la valorizzazione dei titoli di proprietà industriale.

L’incontro di Campobasso, organizzato dalla Regione Molise e dall’Università, sarà l’occasione per conoscere le opportunità offerte dal Programma e le modalità di accesso agli incentivi.

Sono previsti gli interventi di Giovanni Cannata, Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Michele Iorio, presidente della Regione Molise, Francesco Morgia, del Ministero dello Sviluppo Economico (Direzione generale per la lotta alla contraffazione – Ufficio italiano brevetti e marchi), Luigi Gallo, responsabile Ricerca e innovazione di Invitalia. Le conclusioni sono affidate a Michele Scasserra, assessore allo Sviluppo economico della Regione Molise.

Al termine del seminario, gli esperti di Invitalia saranno a disposizione delle imprese per approfondimenti one-to-one.

Venerdì 16 marzo 2012, ore 9.30
Università degli Studi del Molise
Biblioteca di Ateneo “Enrico Fermi”
Viale Manzoni, Campobasso

Programma

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia