L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Invitalia al seminario "Competenze imprenditoriali e spirito d’iniziativa: quale racconto e quali strumenti"

2012-03-21

Rappresentanti di Invitalia, Bic Lazio, Sistemi Formativi Confindustria, Fondazione Guglielmo Tagliacarne e Ministero della Pubblica Istruzione parteciperanno al seminario "Competenze imprenditoriali e spirito d’iniziativa: quale racconto e quali strumenti", che si terrà a Roma il 6 marzo alle 9.00.

L’incontro si propone di mettere a confronto il mondo della scuola e delle imprese, per individuare quali strategie adottare per promuovere e mantenere in vita lo spirito imprenditoriale lungo l'intero arco della vita. Al centro del dibattito le indicazioni dell’Europa che invita gli stati membri a sviluppare l’imprenditorialità nei programmi di studio al fine di creare una “massa critica” di insegnanti in questa materia e il modo di sostenere nel tempo le imprese anche dopo la fase di start up, dato che mediamente il 50% delle imprese non sopravvive ai primi 5 anni di vita.

Il percorso per sostenere e sviluppare le competenze attraverso i finanziamenti per la creazione d’impresa è il tema dell’intervento dei funzionari di Invitalia.

Per informazioni e per registrarsi: www.erifo.org

Programma

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia