L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Brevetti, Invitalia presenta a Palermo le nuove agevolazioni

2017-03-23

Il 2 marzo vengono presentate presso l'Università degli Studi di Palermo i nuovi incentivi per favorire la brevettazione e la valorizzazione dei brevetti. Il programma Brevetti+ è promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestito da Invitalia.

Con una dotazione complessiva di 30,5 milioni di euro, la nuova misura sostiene le micro, piccole e medie imprese, operanti su tutto il territorio nazionale, che intendono perseguire una strategia di sviluppo attraverso la valorizzazione dei brevetti. L’obiettivo delle agevolazioni è favorire l’incremento dei depositi di brevetti e la loro valorizzazione economica.

All’incontro di Palermo saranno presenti: Roberto Lagalla, Rettore dell’Università degli Studi; Gianluca Scarponi, della Direzione generale per la lotta alla contraffazione – Ufficio italiano brevetti e marchi; Luigi Gallo, responsabile Ricerca e Innovazione di Invitalia; Umberto Vattani, presidente di Sviluppo Italia Sicilia e Umberto La Commare, Presidente Consorzio ARCA - incubatore di imprese dell’Università.
Concluderà i lavori Vincenzo Paradiso, direttore di Sviluppo Italia Sicilia.
Al termine dell’incontro, gli esperti di Invitalia saranno a disposizione delle imprese interessate per fornire gli approfondimenti sulle modalità di accesso agli incentivi.

2 marzo 2012
Consorzio ARCA, Università degli Studi
viale delle Scienze, edificio 16
Palermo

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia