L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Milano, Invitalia a confronto con le imprese cinesi

2011-12-19

Il 16 dicembre, presso il Centro congressi Stelline di Milano, Invitalia ha incontrato la comunità delle aziende cinesi insediate in Italia. L’evento, organizzato in collaborazione con l’Associazione delle imprese cinesi in Italia, l’Ambasciata cinese a Roma e il Consolato generale cinese a Milano, ha contribuito a consolidare il rapporto con gli imprenditori asiatici che hanno scelto il nostro paese per avviare o ampliare il proprio business.

Si è trattato del primo di una serie di eventi di customer care dedicati agli investitori esteri insediati in Italia. L’obiettivo è di comprendere, in una logica di sistema che superi il rapporto one-to-one, le reali esigenze delle imprese già insediate, in modo da fornire - in collaborazione con le associazioni di categoria, con gli enti pubblici coinvolti, nonché con esperti in materia fiscale e giuridica - un pacchetto di servizi di after care per consolidare il rapporto con il Sistema Italia.

Allo stesso tempo, il confronto diretto tra l’Agenzia e gli imprenditori cinesi - con il supporto delle associazioni di categoria - consente di promuovere nuove opportunità di investimento in Italia e di avviare collaborazioni operative sui possibili piani di espansione sul territorio nazionale.

Attraverso frequenti missioni all’estero e in Italia - organizzate in sinergia con altri soggetti istituzionali e imprenditoriali italiani nell’intento di “fare Sistema” – Invitalia promuove il nostro paese come destinazione per investimenti di qualità, proponendo agli imprenditori esteri le opportunità per fare impresa nei settori con le più elevate prospettive di sviluppo.

Grazie a questa intensa attività di networking, Invitalia ha già contribuito all’insediamento di numerose aziende cinesi in Italia, attraverso una proficua attività di collaborazione con le istituzioni cinesi e italiane e con la business community di entrambi i Paesi.

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia