L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Brevetti: Invitalia presenta a Perugia le nuove agevolazioni

2017-03-23

Il 13 dicembre prossimo vengono presentate presso l'Università di Perugia le nuove agevolazioni sui brevetti varate dal Ministero dello Sviluppo economico nell'ambito del "pacchetto innovazione" e gestite da Invitalia.

Gli incentivi dispongono di una dotazione complessiva di 30,5 milioni di euro per sostenere le micro, piccole e medie imprese operanti su tutto il territorio nazionale che intendono perseguire una strategia di sviluppo attraverso la valorizzazione dei brevetti.

Le agevolazioni puntano da un lato a favorire la brevettazione, dall'altro a incentivare la valorizzazione economica dei brevetti attraverso l'acquisto di servizi specialistici per l'inserimento del brevetto all'interno del ciclo produttivo e per il suo utilizzo sul mercato (industrializzazione e ingegnerizzazione, organizzazione e sviluppo, trasferimento tecnologico).

Durante l'incontro di Perugia - al quale parteciperanno, tra gli altri, il preside della Facoltà di Ingegneria, Gianni Bidini, e il direttore di Umbria Innovazione, Giuseppe Cardoni - gli esperti di Invitalia descriveranno nel dettaglio il funzionamento dei nuovi incentivi e illustreranno le modalità di presentazione della domanda.

Martedì 13 dicembre 2011, ore 15.00
Università degli Studi - Aula magna della Facoltà di Ingegneria
Perugia

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia