L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Innovazione, Invitalia partecipa a "Metti in agenda il futuro del Paese"

2011-11-22

Metti in agenda il futuro del paese". Questo è il tema dell'iniziativa in programma il 25 e 26 novembre 2011 presso la Terza Università di Roma, organizzato dall'associazione "Stati Generali dell'Innovazione".

L'evento punta a mettere a confronto tutti coloro che hanno un ruolo nel mondo dell'innovazione in Italia, nell'intento di far emergere idee, proposte e iniziative per la modernizzazione del paese, dallo sviluppo delle imprese al miglioramento dei servizi pubblici, dalla diffusione della conoscenza al risparmio di costi e risorse.

Invitalia partecipa all'open talk "Creatività e conoscenza condivisa" - in programma il 25 novembre dalle 15,30 alle 17,30 - per illustrare l'esperienza del Progetto Kublai, attuato dall'Agenzia su incarico del Ministero dello Sviluppo Economico.

Kublai esprime un connubio inedito tra creatività, innovazione e pubblica amministrazione. È un social network di creativi in un ambiente collaborativo web 2.0, rivolto a chi ha un'idea in grado di contribuire allo sviluppo economico, culturale, tecnologico o sociale di un territorio. Il progetto ha dimostrato che la PA può essere innovativa, generare valore e creare una proficua interazione con i giovani per contribuire alla crescita del Paese.

Programma completo

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 cell. 349 5192726 Twitter@Invitalia