L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

A Roma la III edizione del Games Forum di AESVI

2011-11-21

Il 29 novembre a Roma alle ore 10.00 si svolgerà la III edizione del Games Forum, un evento promosso da AESVI (Associazione Editori Software Videoludico Italiana) e dedicato al mondo dei videogiochi.

L’obiettivo è quello di creare un momento di approfondimento e di condivisione di alto livello sul settore coinvolgendo i principali interlocutori del mondo politico, economico, sociale e culturale del paese. In particolare, l’edizione di quest’anno verterà sulle potenzialità dell’industria videoludica made in Italy, sulle prospettive di crescita economica e sulle relative opportunità di occupazione per i giovani talenti italiani. L'evento, cui parteciperà anche Invitalia - intervenedo nella sessione sulle potenzialità del settore per la crescita del Sistema Italia - sarà l’occasione per presentare e discutere i primi risultati di una ricerca che AESVI ha commissionato al Centro ASK dell'Università Bocconi, sullo sviluppo del settore del gaming in Italia.

L'incontro si svolgerà presso la Camera dei Deputati, nella Sala del Refettorio di Palazzo San Marcuto in Via del Seminario 76.

Il programma

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 cell. 349 5192726 Twitter@Invitalia