L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Investimenti esteri, Invitalia alla COIF di Pechino

2017-03-23

Dopo le positive esperienze del 2009 e del 2010, Invitalia partecipa anche quest'anno alla "China Overseas Investment Fair" (COIF), la fiera interamente dedicata agli investimenti cinesi all'estero che si terrà a Pechino l'8 e il 9 novembre.

L'evento, promosso dal governo centrale cinese, è una delle più rilevanti occasioni di confronto in tema di investimenti tra la Cina e gli altri Paesi del mondo, forte della presenza di oltre 2.600 tra le più qualificate aziende ed istituzioni finanziarie cinesi e di 50 tra le maggiori agenzie governative europee per l'attrazione degli investimenti. In questo contesto, Invitalia parteciperà al Forum "Accelerating the implementation of Go-Out Strategy and Boosting Overseas Investment Cooperation" insieme ai rappresentanti di importanti istituzioni ed aziende multinazionali.

Il confronto più significativo con gli imprenditori orientali avverrà nel corso del seminario "Investire in Italia: vantaggi e opportunità", che Invitalia organizzerà il 9 novembre. Interverranno, tra gli altri, Giuseppe Arcucci, Responsabile Inward Investment di Invitalia, Davide Giglio, Primo Consigliere Economico e Commerciale dell'Ambasciata Italiana a Pechino, Antonino Laspina, Direttore ICE Pechino e Michael Zheng, Vice Presidente del Fondo Mandarin.

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia