L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Amazon investe a Piacenza con il supporto di Invitalia

2011-10-28

Venticinquemila metri quadrati con 3 chilometri di scaffalature e 3 mila posti pallet: è questo il centro di distribuzione che Amazon, il gigante del commercio elettronico, ha realizzato in Italia, a Castel San Giovanni, vicino a Piacenza.

L'impianto, realizzato anche con il supporto di Invitalia, funziona già da un mese, ha 150 dipendenti e dovrebbe arrivare a 350 entro la fine dell'anno. Il nuovo centro di distribuzione italiano - uno dei 17 previsti nel 2011 in tutto il mondo - va ad aggiungersi all'esistente network dei centri di distribuzione oggi presenti in Regno Unito, Francia e Germania, da cui i prodotti vengono spediti in tutti i paesi europei.

Così, dopo l'apertura del sito in italiano di 11 mesi fa, con l’obiettivo di migliorare il servizio per il cliente soprattutto per ciò che riguarda velocità e precisione, Amazon ha deciso di avere anche una presenza fisica e di non appoggiarsi più, se non in misura minore, sugli altri centri di distribuzione europei con i quali era partita.

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 cell. 349 5192726 Twitter@Invitalia