L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Lamezia Terme, Invitalia presenta il Contratto di Sviluppo

2011-10-17

Il 19 ottobre 2011 viene presentato presso la sede di Unioncamere di Lamezia Terme il Contratto di Sviluppo, il nuovo strumento del Governo che sostiene i grandi investimenti sul territorio nazionale e in particolare nel Mezzogiorno. La nuova misura, che parte con una dotazione iniziale di 400 milioni di euro, garantisce agli imprenditori procedure semplificate e maggiore certezza nei tempi.

Invitalia è il soggetto attuatore del Contratto di Sviluppo e sarà l’interlocutore unico nei confronti delle imprese, dalla ricezione delle domande all’erogazione dei finanziamenti. Le agevolazioni, operative dallo scorso 29 settembre, sono rivolte a imprese di ogni dimensione – anche estere - nei settori industriale, commerciale e turistico.

Durante l’incontro di Lamezia Terme, organizzato da Promuovi Italia, gli esperti di Invitalia descriveranno nel dettaglio il funzionamento del Contratto e le modalità di presentazione delle domande. Sono previsti, inoltre, incontri one-to-one con gli imprenditori interessati a richiedere i finanziamenti.

Mercoledì 19 ottobre 2011 - ore 14,30
Unioncamere - Via delle Nazioni, 24 - Sala Conferenze
Lamezia Terme

Il programma

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 cell. 349 5192726 Twitter@Invitalia