L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

MADEexpo: al via la seconda edizione di "Borghi e Centri storici"

2011-10-06

Torna, nell’edizione 2011 di MADE expo - la Fiera internazionale dell'edilizia e dell'architettura - l’appuntamento con “Borghi & Centri Storici”, l’iniziativa rivolta al recupero e alla valorizzazione dell’immenso patrimonio degli oltre 5.000 borghi e centri storici sparsi sul territorio italiano e che rappresenta un’autentica espressione e risorsa del made-in-Italy.

La manifestazione, giunta alla sue seconda edizione, è promossa da MADE expo con la collaborazione di Borghi Srl, con l’obiettivo di costituire il principale momento di confronto tra enti, amministrazioni, agenzie di sviluppo, operatori turistici e immobiliari, investitori, camere di commercio, ma anche progettisti e imprese, impegnati nello sviluppo di prodotti, tecnologie e soluzioni tecniche ideali per il recupero, la valorizzazione e la miglior fruizione di questa rilevante eredità culturale.

L'evento può contare quest'anno sul patrocinio di Invitalia, che sarà anche presente con suoi rappresentanti il 6 ottobre prossimo, nelle sessioni "Borghi e Real Estate. Nuove opportunità di sviluppo" (la mattina a partire dalle ore 10.00) e "Politiche Regionali. Progetti ed esperienze" (il pomeriggio a partire dalle 14.30)

L'appuntamento è presso il Nuovo Quartiere Fiera Milano, Rho - Padiglione 2 - Strada Statale del Sempione 28, Rho - Milano

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia