L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Innovazione negli enti locali: a Roma workshop sul progetto “Fed-Fis”

2017-03-23

“Federalismo fiscale: i comuni e il sistema informativo per gestire catasto e fiscalità sul territorio”. Questo è il titolo del workshop in programma a Roma il 26 settembre e dedicato al progetto “Fed Fis – Federalismo Fiscale”.

Il progetto è stato elaborato nell’ambito del Programma Elisa - gestito dal Dipartimento per gli Affari Regionali presso la Presidenza del Consiglio, con il supporto tecnico-progettuale di Invitalia - che punta ad accrescere l’innovazione degli enti locali sotto molteplici aspetti: dalla logistica alla infomobilità, dal catasto alla misurazione della qualità dei servizi.

“Fed Fis”, il cui ente capofila è Roma Capitale, prevede la gestione digitale delle informazioni in ambito fiscale e catastale per modernizzare le attività di riscossione dei tributi locali e la gestione dei dati urbanistici, anche nell’ottica di assicurare una maggiore perequazione fiscale e di migliorare il controllo della fiscalità sul territorio.

Nel corso del workshop sono previsti, tra gli altri, gli interventi del ministro degli Affari regionali, Raffaele Fitto e del sindaco di Roma, Gianni Alemanno.

Lunedì 26 settembre 2011, ore 9.30
Campidoglio – Sala della Protomoteca
Roma

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 cell. 349 5192726 Twitter@Invitalia