L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Invitalia partecipa allo StartUp Festival di Milano

2011-09-16

Invitalia partecipa con due workshop allo StartUp Festival, la manifestazione in programma a Milano dal 19 al 23 settembre 2011, interamente dedicata al mondo delle startup. Attraverso decine di eventi sarà possibile presentare la propria attività ed entrare in contatto con esperti, investitori e potenziali partner. La manifestazione si svolge nell’ambito di “e-festival”, l’evento rivolto alle aziende e alle istituzioni che vogliono sfruttare le opportunità della Rete e del digitale.

I due incontri organizzati da Invitalia si svolgono in Via Moscova 28, nella Sala Conferenze presso lo Spazio Polifunzionale Mediateca di Santa Teresa, e sono dedicati ai seguenti temi:


Kublai Social Startupping: imprese che nascono da conversazioni creative

Lunedì 19 settembre, dalle 17.00 alle 18.30

Verrà presentato il Progetto Kublai, l’iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico attuata da Invitalia. Kublai è una piattaforma web in cui gli aspiranti imprenditori si confrontano e si aiutano attraverso conversazioni creative sociali, pubbliche e condivise in modalità 2.0. Saranno approfonditi i fattori di successo e gli ostacoli più duri da superare per condividere le esperienze e permettere alle nuove imprese di nascere.

Fare impresa: gli strumenti di Invitalia

Martedì 20 settembre, dalle 15.00 alle 16.30 (15.00-15.30 workshop e 15.30-16.30 incontri one-to-one)

Invitalia gestisce un pacchetto di strumenti agevolativi e di programmi dedicati alla creazione e allo sviluppo d’impresa, volti a stimolare anche il talento, la creatività e l’utilizzo delle innovazioni digitali. Nel corso del workshop saranno presentati i finanziamenti per l’Autoimprenditorialità (a sostegno delle imprese a conduzione e prevalente partecipazione giovanile) e per l’Autoimpiego (in favore delle piccole attività imprenditoriali proposte da persone inoccupate).

Per partecipare ai due incontri è necessario iscriversi: e-festival.net

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia