L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Incubatore d'impresa di Salerno: si insediano le prime aziende

2011-09-09

Si insedia la prima iniziativa produttiva nell'incubatore di imprese di Salerno di Sviluppo Italia Campania.
Si tratta del "Pastificio La Reginella", impresa alimentare di origine salernitana che produce pasta fresca a lunga conservazione.
Alla stipula del contratto di insediamento, il 14 settembre prossimo, saranno presenti il Sindaco di Salerno, Enzo De Luca, l'Assessore comunale all'Annona, Francesco Picarone e il Direttore di Sviluppo Italia Campania, Antonio Arcese.

Grazie all'attività di promozione sul territorio sviluppata nei primi mesi di apertura dell'incubatore, sono già pervenute a Sviluppo Italia Campania numerose domande di insediamento da parte di imprese operanti nel salernitano. Di queste, due sono state già approvate dal Comitato di valutazione: il Pastificio La Reginella s.r.l., che sarà operativo dal mese di ottobre, ed una nuova inziativa per la produzione ghiaccio in cubetti per uso alimentare.

L'incubatore di Salerno può contare su una struttura di 15.000 mq che è in grado di ospitare imprese di piccole e medie dimensioni in fase di start up, che, una volta insediate, potranno beneficiare di servizi di assistenza, supporto logistico e strumenti finanziari dedicati.

L'appuntamento per la cerimonia è alle ore 10.00 presso la sede dell'Incubatore, in Via G. Pastore (uscita Pontecagnano)

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia