L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Invitalia al Milano Film Festival 2011

2011-09-06

Invitalia sostiene la sedicesima edizione del Milano Film Festival, l’appuntamento con il cinema in programma nel capoluogo lombardo dal 9 al 18 settembre.

In linea con la sua mission di sostegno ai progetti innovativi di giovani creativi, il 17 settembre alle 10.30, presso la Scatola Magica del Teatro Strehler, Invitalia organizza un workshop sul tema dell’industria del cinema. I funzionari dell’Agenzia incontreranno studenti e giovani professionisti interessati a conoscere le attività imprenditoriali legate alla produzione cinematografica e al settore degli audiovisivi e gli incentivi del governo a sostegno di queste attività.

Protagonista di questa edizione del Milano Film Festival sarà Jonathan Demme, personaggio chiave della cinematografia americana dagli anni 70 ad oggi. Un appuntamento con il regista e una breve lezione di cinema accompagneranno la proiezione dei suoi film, dei suoi corti e delle sue produzioni, vero e propri leit motiv dell’evento. Anche quest’anno saranno proclamati i vincitori dei concorsi internazionali

di cortometraggio e di lungometraggio. Infine, il festival renderà omaggio, con proiezioni speciali e premi, ai registi e ai filoni cinematografici più importanti. Disseminate da Parco Sempione all'acquario Civico, passando per i teatri milanesi, le location della manifestazione.

Per scaricare il programma e per prenotarsi

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia