L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Formazione, funzionari dello Zheijang a lezione sulle politiche italiane di sviluppo economico

2011-06-27

Il 28 giugno, a partire dalle 9.30, nella Sala del Parlamentino presso il Ministero dello Sviluppo Economico, si terrà un seminario formativo rivolto a una delegazione di funzionari della Provincia dello Zheijang in visita in Italia.

Al seminario parteciperanno rappresentanti del MISE e di Invitalia, con interventi sulle esperienze italiane di programmazione negoziata, sulle politiche di sviluppo economico e industriale e su quelle per il supporto alle PMI e l'attrazione di investimenti esteri.

L'iniziativa è a cura dalla China School of Policy (CISP), scuola di formazione avanzata per lo studio delle dinamiche industriali internazionali, costituita presso l'Università di Ferrara che, forte delle precedenti esperienze formative svolte con la Provincia del Guangdong, coinvolge per la prima volta la Provincia dello Zheijang, i cui esponenti saranno in Italia dal 27 giugno all'8 luglio 2011.

Nel corso dell'incontro, Invitalia promuoverà gli strumenti ed i programmi gestiti per promuovere lo sviluppo dei territori ed accompagnare l’attrazione di investimenti esteri. L'evento, tra l'altro, si inserisce all'interno del Programma MAE-Regioni-Cina, il "Programma multiregionale per il sostegno delle relazioni dei territori italiani con la Cina".

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia