L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie e comunicati stampa

Archivio notizie

Roma, Invitalia al convegno organizzato dalla Business Association Italy America

2011-05-31

Il 9 giugno, alle ore17,30 presso il Dipartimento di Informatica e Sistemistica dell’Università La Sapienza di Roma (via Ariosto 25), anche Invitalia interviene al convegno "Servizi di internazionalizzazione per le imprese".

L'evento è organizzato da BAIA - Business Association Italy America - un'associazione senza scopo di lucro che favorisce le iniziative imprenditoriali di operatori italiani e americani e facilita i rapporti tra il sistema produttivo e della ricerca italiano e gli attori economici presenti nella Silicon Valley.
Il convegno ha l'obiettivo di far conoscere al proprio network gli incentivi nazionali e locali a favore delle imprese, con particolare attenzione alle agevolazioni destinate a supportare le aziende italiane nei processi di crescita e sviluppo all’interno del nostro sistema produttivo funzionali anche alla successiva penetrazione sui mercati extraeuropei. Ma l’incontro rappresenta anche un’occasione per presentare i servizi messi a disposizione delle imprese straniere interessate ad investire in Italia.

Interverranno all'incontro rappresentanti di Sace, del Ministero dell'Università e dell'Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea. In questo quadro anche Invitalia presenterà i principali strumenti e programmi disponibili per le imprese, sia italiane che straniere.

Per partecipare è necessario registrarsi.

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia